sabato 5 aprile 2014

Il Sindaco e la nostra amministrazione sul piano sosta "un rullo compressore, vanno avanti, nessun dialogo con i cittadini".

Con questo comunicato vogliamo dire ai cittadini che Noi del Movimento siamo sempre presenti e porteremo avanti le vostre proposte raccolte anche in questi mesi di attuazione del piano sosta.

Malgrado i riflettori si sono abbassati sul piano sosta, nulla è cambiato, ringraziamo tutti i partiti di opposizione che continuano a sostenerci in questa battaglia, le associazioni di categoria, e anche alcuni esponenti dei partiti di maggioranza che a titolo personale condividono la nostra battaglia.

Purtroppo verifichiamo che l'amministrazione a parte i proclami, e dopo l'incontro avuto nel giugno 2013 in cui ci eravamo lasciati con l'impegno di una verifica insieme sul piano sosta dopo almeno 6 mesi dall'applicazione, a tutt'oggi latita e qualsiasi contatto/coinvolgimento risulta non pervenuto, ora la parola magica di moda per essere innovativi è "andare avanti come un rullo compressore (parola di Renzi)", certo constatiamo delusi che è diventata una pratica distorta anche del nostro Sindaco e della nostra amministrazione e un occasione di concertazione persa con i cittadini.

Apprendiamo ufficialmente dalla stampa che il "Comitato No Piano Sosta" si è dato alla politica faentina e la consigliera dell'Idv prof.ssa Claudia Berdondini dopo averne stimolato la nascita ne ha decretato la morte e ben presto diventerà una lista civica, snaturando di fatto i principi fondatori con cui era nato, un comitato civico senza politici, con principi di proposta e protesta esclusivamente contro un provvedimento non condiviso da buona parte dei cittadini.

Ricordate nacque nel novembre 2012, ed era un comitato civico con appartenenze politiche trasversali, poi a marzo 2013 ci furono le dimissioni di buona parte della struttura dirigente e organizzativa con la costituzione del movimento da parte del expresidente Francesco Bagnoli, con i giovani guidati da Andrea Burini, Michele Maccolini, che non erano in accordo con la sola linea di protesta senza nessuna proposta concreta.

Da quel marzo 2013 del direttivo originario del comitato rimasero solo il portavoce Maggiorino Bigini, e ne prese le redini in prima persona la prof.ssa Claudia Berdondini, e da allora sono spariti dalle cronache, se non con alcune apparizioni con alcune contestazioni contro l'amministrazione senza nessuna proposta concreta.

Forse anche qualcuno di Noi del Movimento No Piano Sosta farà una scelta personale e si impegnerà politicamente nelle prossime elezioni comunali, ma è deludente vedere utilizzare in modo strumentale ora l' ex Comitato No Piano Sosta era nato civico e apartitico, ci auguriamo che in questa ultima trasformazione sappiano proporre qualcosa di concreto per la città.

 Il Movimento No Piano Sosta 

Articolo pubblicato da il Corriere di Ravenna del 5 marzo 2014.


Qui sotto l'articolo apparso sul "la Voce di Romagna" cronaca di Faenza il 5 marzo 2014.





Qui sotto l'articolo apparso sul "il Resto del Carlino" cronaca di Faenza il 5 marzo 2014.

Nessun commento:

Posta un commento